Google Analytics Real-Time (analisi dei dati di accesso al sito in tempo reale)

Disponibili per tutti i nostri clienti i dati di accesso al sito in tempo reale. Una nuova funzionalità di Google Analytics in grado di monitorare in real-time tutto ciò che accade sul sito.

Per accedere ai dati è necessario utilizzare la nuova versione del pannello di controllo, attivabile tramite l'apposito collegamento posto in alto a destra nella pagina. Una volta effettuato lo switch, accedere alla sezione "Home" e cliccare sul collegamento "Tempo Reale" posto nella colonna di sinistra.

Google Analytics Real-Time

Monitorare i social network

Grazie al real-time possiamo verificare immediatamente l'impatto in termini di visite/traffico dovute ad un articolo appena pubblicato su un social-network (Twitter, Facebook, LinkedIn, ecc.), con la possibilità di intervenire per correggere eventuali anomalie o per migliorarne gli effetti.


Monitorare le campagne pubblicitarie (spot radio-tv-video)

Verificare in tempo reale il traffico sul sito dovuto ad un messaggio pubblicitario trasmesso per televisione oppure ad una intervista rilasciata alla radio, potendo capire immediatamente se quanto trasmesso ha raggiunto gli obiettivi prefissati.

Google Analytics Real-Time

Italiano