Email Marketing Quanto costa il servizio?

Il sistema di pagamento prevede due possibilità, a consumo (si paga solo ciò che s’invia) e canone mensile; è possibile modificare in qualsiasi momento la modalità di pagamento (da consumo a canone mensile e viceversa). Nessun costo di attivazione.

Tutti i prezzi indicati nella pagina si intendono al netto di IVA.

Prezzi del servizio Email Marketing

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A consumo

Costo per email € 0,02
Costo per campagna € 10

A consumo

I prezzi indicano il costo per ogni singolo indirizzo di posta elettronica cui è stata inviata la campagna (o autorisponditore).
Per ogni campagna inviata è applicato un costo fisso di € 10,00.

Esempio:
L’invio di una newsletter a 250 iscritti verrà a costare 15,00 euro (5 + 10)
L’invio di una newsletter a 11000 iscritti verrà a costare 230,00 euro (220 + 10)

Vantaggi: nessun canone e possibilità di spendere in base solo a ciò che effettivamente s’invia.

Svantaggi: non adatta a chi ha intenzione di inviare più campagne email durante il mese, di fare segmentazione delle liste, A/B testing, e/o di utilizzare autorisponditori.

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Canone mensile

Iscritti 0 - 500 501 - 2.500 2.501 - 5.000 5.001 - 10.000 10.001 - 15.000 15.001 - 25.000 25.001 - 50.000
Canone mensile € 15 € 35 € 55 € 100 € 150 € 250 € 350
Limite invio 2.500 12.500 25.000 50.000 75.000 125.000 250.000

Canone mensile

Il numero d’iscritti è calcolato sommando tutte le liste attive del cliente.
Uno stesso indirizzo email iscritto a più liste sarà conteggiato tante volte quante sono le liste in cui risulta iscritto.

Il pagamento del canone mensile partirà dal giorno in cui sarà inviata la prima campagna di email marketing; nel caso in cui il servizio avesse come inizio il giorno 31 e il mese successivo avesse solo 28/30 giorni, il pagamento avverrebbe nell’ultimo giorno di quel mese per poi ritornare al 31 in occasione della prima ricorrenza utile.

Nel caso in cui durante il mese le liste dovessero crescere di numerosità superando il limite previsto per il canone pagato, il sistema permetterà di inviare la campagna pagando solo la differenza di costo prevista dalla nuova soglia d’invio; per esempio, se un cliente ha 4800 iscritti alle proprie liste e paga un canone €55,00, se aggiunge durante il mese 500 nuovi iscritti raggiungendo un totale di 5300, in occasione del primo invio il sistema gli permetterà di spedire la comunicazione pagando solo la differenza, cioè 45 euro in aggiunta al canone attivo (e già pagato) in quel mese (100 – 55 = 45). In occasione del primo rinnovo mensile, il sistema segnalerà la necessità di modificare il canone, operazione quest’ultima che il cliente potrà fare in piena autonomia (nulla sarà fatto in maniera automatica), decidendo se rinnovare oppure di ridurre la numerosità delle liste per rientrare nella fascia di canone precedente.

Vantaggi: possibilità di inviare illimitate campagne di email marketing durante il mese di attivazione del servizio, di fare profilazione/segmentazione delle liste, A/B testing e/o di utilizzare autorisponditori illimitatamente.

Svantaggi: non adatta a chi prevede invii occasionali alle liste.

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Servizi opzionali

I servizi opzionali prevedono analisi di compatibilità con i principali sistemi di posta, verifica del comportamento con i principali filtri antispam e produzione grafica modelli/template, e possono essere richiesti anche in mancanza di un piano contrattuale con la Microlux-NET (per esempio, il cliente può richiedere la realizzazione di un template senza dover necessariamente utilizzare la nostra piattaforma per l'invio e la gestione delle newsletter).

Per chi avesse necessità di disporre di elenchi di indirizzi email, è disponibile il nostro servizio "Database Email Aziendali".

Servizio Realizzazione grafica NUOVO Template Ottimizzazione HTML esistente Modulo elettronico Gestione campagne Analisi Compatibilità e Spam Test
Costo € 300 € 100 € 50 € 100 € 10
Modalità costo per singolo template costo per singolo template costo per singolo modulo costo per singola campagna Costo per ogni singolo test eseguito

Su richiesta sono disponibili degli abbonamenti con nessun limite di invio

Sviluppo di un modello/template originale in base alle esigenze e agli obiettivi comunicativi del cliente.
Sono escluse le spese per l'acquisto o l'elaborazione di immagini "istituzionali" e/o attività di copywriter, che verranno conteggiate a parte.

Impaginazione HTML di un modello grafico preparato dal cliente su formati diversi (per esempio, Word, Photoshop, Fireworks, Powerpoint, ecc.).

Attivazione di un modulo elettronico per la sottoscrizione alla newsletter aziendale da inserire sul sito Internet e sulla eventuale pagina aziendale di Facebook.

Il cliente dovrà solo preparare il testo da inoltrare con le eventuali immagini; la Microlux-NET provvederà alla sua impaginazione, all’invio e al controllo statistico della campagna di email marketing.

Fornisce l'anteprima del messaggio su tutti i principali sistemi di posta desktop, web e mobile come Outlook 2007, Windows Live Hotmail, Gmail, Lotus Notes, iPhone, BlackBerry e ne analizza il comportamento con i principali filtri antispam.

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La Microlux-NET ha la sua sede amministrativa e operativa a Costabissara (provincia di Vicenza) in Via G. Rossini 16, a 10 minuti dall'uscita di Vicenza Ovest dell'autostrada A4 Milano-Venezia. La Microlux-NET riceve solo su appuntamento.

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