Servizio Email Marketing

Nessuna installazione

Canoni a consumo o mensili

Database Email Aziendali

Rappresenta l'evoluzione nel settore internet del Direct Marketing attraverso l'invio di messaggi pubblicitari in forma digitale direttamente ai propri clienti (o potenziali).

Rapidità ed efficacia nell'acquisizione di nuovi clienti, segnalazione di nuovi prodotti, diffusione del proprio marchio e incremento della propria rete di vendita.

Strumento indispensabile per raggiungere il maggior numero possibile di utenti in un breve periodo.

Quanto costa?

  I nostri servizi

Applicativi e Siti Web Mobile/Desktop
Email Marketing Provider

.01

Email Marketing Provider

Realizzare i template grafici utilizzando lo strumento preferito e poi importarli con un semplice click del mouse. Lo strumento permette di impostare automaticamente i CSS inline per ottenere i migliori risultati sui client di posta come Gmail e Outlook.

Tutto viene gestito online con la presenza di una galleria di esempi per aiutarvi a creare qualcosa di veramente unico e impressionante!

 

Non è richiesta alcuna installazione di software, non prevede costi di attivazione e consente il supporto per DomainKeys e Sender ID (deliverability e data security); servizio “web based” utilizzabile direttamente da qualsiasi browser.

Il sistema di pagamento prevede due possibilità, a consumo (si paga solo ciò che s’invia) e canone mensile; è possibile modificare in qualsiasi momento la modalità di pagamento (da consumo a canone mensile e viceversa).

I servizi opzionali prevedono analisi di compatibilità con i principali sistemi di posta, verifica del comportamento con i principali filtri antispam e produzione grafica modelli/template.

Il servizio mette a disposizione report statistici in real-time per misurare e valutare l’efficacia di ogni campagna email inviata; vedere chi ha aperto il messaggio, a quale argomento della campagna è interessato, a chi è stata inoltrata per conoscenza, chi si è cancellato dalla lista, individuare le email che non giungono a destinazione (bounce) oppure quelle segnalate come spam, ecc.

 

Spedire i messaggi di una campagna di email marketing utilizzando il proprio computer con software come “Outlook” o “Thunderbird” inserendo gradi quantitativi di destinatari in CC equivale, senza mezzi termini, ad un vero e proprio azzardo.

I server di posta degli ISP sono programmati per riconoscere ed individuare questi messaggi, etichettandoli immediatamente come SPAM. Il rischio minore è di non riuscire a trasmettere i propri messaggi. Il maggiore è di avere il proprio indirizzo IP in black-list (segnalato come fonte di spam) e di vedersi precludere, per lungo tempo, la normale operatività nell'ambito della posta elettronica dai maggiori server di posta internazionali.

Lo stesso ragionamento vale anche per i software installabili sul server dove risiede il sito Internet aziendale.

.02

A/B split testing

Il nostro A/B test (definito anche "test dei contenuti") permette con estrema facilità di testare e analizzare l'efficacia delle campagne email.

Verificare il tasso di apertura della stessa email con campo oggetto differente; verificare il numero di click su email graficamente differenti ma con lo stesso contenuto, ecc.
Il sistema provvederà in automatico alla gestione e analisi delle email comparative.

A/B split testing
Autorisponditori e campagne drip marketing

.03

Autorisponditori e campagne drip marketing

Gli autorisponditori permettono di rimanere in contatto con i vostri clienti con estrema facilità e velocità. Programmare una serie di messaggi automatici di benvenuto, auguri di compleanno, ricorrenze festive, ecc.

L'impostazione delle regole da assegnare all'autorisponditore avviene tramite un semplice e intuitivo pannello di controllo.

autorisponditore

.04

Testare la campagna email

Verificare la resa del template grafico sulla maggior parte dei client di posta elettronica rappresenta la parte più frustrante di una campagna di email marketing.

Il nostro strumento "Design e Spam Test" rappresenta la soluzione a questo problema.

Vedere come l'email apparirà in oltre 20 diversi client di posta come Outlook 2007, Lotus Notes, Hotmail, AOL… oltre alla possibilità di eseguire dei test sui filtri antispam a livello desktop, server e firewall.

Registrar .it
Segmentazione e targeting

.05

Segmentazione e targeting

Impostare cluster (gruppi) di clienti omogenei in base a determinati criteri per segnalare una specifica iniziativa o una manovra di email marketing.

Con estrema facilità sarà possibile estendere le vostre liste segmentandole in base a determinati criteri: nazione, sesso, ultime email aperte o che hanno aperto un determinato collegamento, ecc.

L'impostazione avviene con estrema facilità.

.06

Conoscere i vostri iscritti

Ogni volta che viene inviata una campagna, vi verrà mostrato chi la sta aprendo, facendo click su un link, chi l'ha inoltrata ai loro conoscenti, segnalata su Facebook o Twitter. Tutto questo vi verrà mostrato tramite una mappa in real-time.

Worldview include anche una ripartizione ordinata di dove si trovano tutti i vostri iscritti in tutto il mondo con la possibilità di condivisione dei dati.

Conoscere i vostri iscritti
Analisi dettagliate

.07

Analisi dettagliate

Possibilità di visualizzare l'attività di ogni singolo iscritto.

Uno storico completo e dettagliato... campagne email aperte, a quali servizi/prodotti erano interessati, quante volte hanno inviato una segnalazione, ecc.

Il tutto aggiornato in tempo reale.

.08

Social sharing su Twitter e Facebook

La funzionalità di condivisione sui social-network permette di segnalare le campagne email su Twitter e Facebook.

Utile non solo per diffondere il proprio marchio ma anche per verificare quello che gli utenti dicono sulla vostra attività e monitorare il livello qualitatitivo percepito sui vostri prodotti/servizi.

Social sharing su Twitter e Facebook
Quale client di posta stanno usando?

.09

Quale client di posta stanno usando?

La parte più difficile nella realizzazione di un template è nel renderlo compatibile con la maggior parte dei clienti di posta. Sapere quali vengono utilizzati dai lettori delle campagne di email marketing permette di concentrarsi solo su quelli che contano veramente.

.10

Analisi comparative tra campagne email

Statistiche sulle aperture e click rate sono utili per ogni campagna di email marketing, ma è solo con il loro confronto che si ottengono informazioni veramente utili per capire le cause di un fallimeneto o di un successo.

Analisi comparative tra campagne email
Database Email Aziendali

.11

Database Email Aziendali

Fornitura di elenchi di e-mail (e relative anagrafiche) di aziende nazionali ed estere selezionabili per settore merceologico, locazione geografica, natura giuridica, numero dipendenti, classe di fatturato, ecc.

Il servizio viene venduto solo in abbinamento al nostro strumento di Email Marketing e con gestione diretta della campagna da parte della Microlux-NET.

.12

Caratteristiche generali

Personalizazione
Personalizazione

Personalizzare la comunicazione con il nome dell'iscritto, un prodotto che hanno acquistato, la città di residenza, ecc.

Segnalazione
Segnalazione

Lasciare che gli iscritti segnalino la campagna email ai loro conoscenti e amici tramite email oppure sui social-network.

Prezzi senza sorprese
Prezzi senza sorprese

Canoni mensili oppure per singolo invio, nessun costo di attivazione e durata minima contrattuale.

Fuso orario
Fuso orario

Mantenere il controllo sull'invio in base al fuso orario desiderato.

Archivio
Archivio

Mantenere uno storico delle campagne email accessibile pubblicamente sul proprio sito.

Report avanzati
Report avanzati

Monitorare le aperture, i click, le segnalazioni, le cancellazioni, i bounce... e moltro altro ancora.

Nessuna pubblicità
Nessuna pubblicità

Sulle campagne email nessun riferimento alla Microlux-NET o slogan pubblicitari.

Gestione tramite API
Gestione tramite API

Creare e inviare automaticamente le campagne email direttamente dal vostro software usando le nostre API.

Google Analytics
Google Analytics

Prendere visione delle statistiche di utilizzo delle campagne email direttamente con GA.

Deliverability, consegna
Deliverability, consegna

Sistemi di autenticazione avanzati, partnership con i principali ISP e molto altro ancora per poter garantire la consegna delle email.

Galleria Template
Galleria Template

Disponibile una galleria di template pronti all'uso e compatibili con i vari client di posta.

Realizzazione newsletter
Realizzazione newsletter

Realizzazione di campagne email personalizzate per i nostri clienti... grafica, contenuti, invio e analisi statistiche.

.13

Funzionalità avanzate

Moduli iscrizione
Moduli iscrizione

Possibilità di utilizzare avanzati moduli elettronici per procedure di iscrizione rapide e intuitive.

Campi personalizzati
Campi personalizzati

Profilare ogni iscritto con determinati dati da utilizzare nell'invio delle campagne email.

Segmentazione
Segmentazione

Inviare campagne email indirizzate a gruppi di iscritti basati su determinati criteri.

Esportazione in Excel
Esportazione in Excel

E' possibile l'esportazione dei dati presenti nelle liste in Excel.

Personalizzazione
Personalizzazione

Gestione autonoma sul layout del modulo elettronico utilizzato per la procedura di iscrizione.

Liste non attive
Liste non attive

Nessun invio a chi si è cancellato, alle email etichettate come bounce e spam, con dettaglio delle anomalie riscontrate.

Confirmed Opt-in
Confirmed Opt-in

Moduli elettronici con modalità di iscrizione double opt-in (o confirmed opt-in)... l'unica procedura di iscrizione riconosciuta dalla legge italiana sulla privacy (675/96).

Gestione tramite API
Gestione tramite API

Accesso (da applicativi esterni alla piattaforma) alle liste di iscritti tramite l'utilizzo delle nostre API.

RSS feed
RSS feed

Tenere traccia dell'attività di iscrizione su qualsiasi lista senza la necessità di accedere alla piattaforma.

Pannello Preferenze
Pannello Preferenze

Permettere agli utenti di gestire autonomamente le loro iscrizioni alle liste.

Gestione liste
Gestione liste

Gestione autonoma delle liste di iscritti.

Importazione dati
Importazione dati

Strumenti avanzati per l'importazione dei dati nelle varie liste, con possibilità di acquistare elenchi settoriali di email.

Contattaci

La Microlux-NET ha la sua sede amministrativa e operativa a Costabissara (provincia di Vicenza) in Via G. Rossini 16, a 10 minuti dall'uscita di Vicenza Ovest dell'autostrada A4 Milano-Venezia. La Microlux-NET riceve solo su appuntamento.

Richiedi un preventivo

Italiano