Check-up Web Stats Tracker

Un controllo periodico per monitorare la salute del vostro sito web (e del vostro business online)

Per i clienti in possesso di un pacchetto di assistenza sistemistica “MXN-Care” è disponibile un servizio di report statistico riepilogativo per il monitoraggio del traffico del sito, del posizionamento per le principali parole chiave e del raffronto con i principali concorrenti.

Check-up Web Stats Tracker

Web Stats Tracker” viene elaborato direttamente dai tecnici della Microlux-NET e presenta le seguenti funzionalità/caratteristiche:

  • elaborazione delle statistiche con raffronto con il periodo temporale precedente, con possibilità di scelta tra settimanale, mensile, bimensile, trimestrale, semestrale, annuale oppure con un intervallo specifico;
  • report statistico elaborato sulle metriche/specificità del singolo cliente;
  • monitoraggio delle principali parole chiave con possibilità di differenziarle per tipologia di ricerca (testuale, immagini, ecc.);
  • analisi siti web dei concorrenti (oppure di eventuali siti aggiuntivi del cliente ottimizzati per le stesse parole chiave) per controllare e confrontare la loro attività sui motori di ricerca;
  • (opzionale) in caso di sito web sviluppato su piattaforma WordPress, attivazione e configurazione della versione premium (Pro) di Rank Math, uno dei migliori plugin per l’attività SEO ad un prezzo speciale (prevede un canone annuale).

I dati vengono elaborati utilizzando varie risorse, dai log del server ai servizi di web analytics oltre all’uso di software professionale in ambito SEO.

Vantaggi:
Strumento molto utile soprattutto in presenza di campagne marketing a pagamento come Google Ads, permettendo tramite il monitoraggio del traffico e del posizionamento organico sui motori di ricerca di capire le reali esigenze/necessità ed evitare inutili investimenti.

Come funziona:
Il cliente riceve via email ogni inizio mese il report richiesto, con la possibilità di accedere allo storico tramite un pannello di controllo dedicato dove ha anche la possibilità di apportare delle modifiche al servizio (es. cambiare/aggiungere parole chiave/concorrenti, modificare frequenza di invio, ecc.).

Quanto costa:
Il costo varia in base al numero di parole chiave da monitorare.
Non è un servizio in abbonamento, il cliente ha la possibilità di interromperlo in qualsiasi momento tramite il pannello di controllo dedicato.

Requisiti:
Il possesso di un pacchetto di assistenza sistemistica “MXN-Care“.

Come si attiva:
Per qualsiasi domanda al riguardo potete contattarci tramite il seguente modulo elettronico, telefonicamente oppure per email.

Contact Form - ITA (#1)
Pubblicato in:
Autore: Michele
Ultima modifica: 5 Giugno 2023
Tag notizia:
Torna in alto