WordPress Toolkit: aggiornamenti intelligenti, smart update

Strumento per analizzare preventivamente gli aggiornamenti di WordPress, identificare le modifiche e decidere se eseguirle, senza interrompere il sito in produzione.

WordPress Toolkit

Quando esce una nuova versione di WordPress è necessario aggiornare il sito web. Ma aggiornare il sito web è rischioso in quanto può causare tempi di inattività e alcuni plugin e temi potrebbero essere incompatibili con la nuova versione. È quindi necessario prima testare tutti i principali aggiornamenti su un ambiente di staging.

Sul “Cloud Hosting WordPress” per effettuare tale operazione in massima sicurezza è attiva la funzionalità “aggiornamenti intelligenti” (smart update) che permette di aggiornare il core di WordPress, i relativi plugin e temi, senza comprometterne l’operatività.

“Aggiornamenti intelligenti” crea un clone completo del sito, esegue una serie di verifiche preliminari, aggiorna il sito web clonato e ripete le verifiche in modo da assicurarsi che l’aggiornamento non abbia “danneggiato” nulla sul sito.

Con i risultati dell’analisi insieme alle varie istantanee per un confronto visivo relativo al “prima” e al “dopo”, si può decidere se eseguire o meno l’aggiornamento.

WordPress Toolkit - smart update - aggiornamenti intelligenti

Per maggiori informazioni potete accedere alla pagina dedicata allo strumento “WordPress Toolkit”.
Da tenere presente che il suo utilizzo è da ritenersi facoltativo per il cliente in possesso del nostro Cloud Hosting WordPress, in quanto tutte le attività sono delegate ai tecnici della Microlux-NET.

Pubblicato in:
Autore: Michele Bedin
Ultima modifica: 24 Luglio 2020
Torna su