Check-up Web Stats Tracker

Un controllo periodico per monitorare la salute del vostro sito web (e del vostro business online)

Per i clienti in possesso di un pacchetto di assistenza sistemistica “MXN-Care” è disponibile un servizio di report statistico riepilogativo per il monitoraggio del traffico del sito, del posizionamento per le principali parole chiave e del raffronto con i principali concorrenti.

Check-up Web Stats Tracker

A differenza dello strumento SEO Toolkit disponibile come modulo opzionale sui nostri Cloud Hosting e che prevede una gestione automatica del monitoraggio delle parole chiave e dei competitor, “Web Stats Tracker” viene elaborato direttamente dai tecnici della Microlux-NET e presenta le seguenti funzionalità/caratteristiche:

  • elaborazione delle statistiche con raffronto con il periodo temporale precedente, con possibilità di scelta tra settimanale, mensile, bimensile, trimestrale, semestrale, annuale oppure con un intervallo specifico;
  • report statistico elaborato sulle metriche/specificità del singolo cliente;
  • monitoraggio delle principali parole chiave con possibilità di differenziarle per tipologia di ricerca (testuale, immagini, ecc.).
  • analisi siti web dei concorrenti (oppure di eventuali siti aggiuntivi del cliente ottimizzati per le stesse parole chiave) per controllare e confrontare la loro attività sui motori di ricerca.

I dati vengono elaborati utilizzando varie risorse, dai log del server ai servizi di web analytics oltre all’uso di software professionale in ambito SEO.

Vantaggi:
Strumento molto utile soprattutto in presenza di campagne marketing a pagamento come Google Ads, permettendo tramite il monitoraggio del traffico e del posizionamento organico sui motori di ricerca di capire le reali esigenze/necessità ed evitare inutili investimenti.

Come funziona:
Il cliente riceve via email ogni inizio mese il report richiesto, con la possibilità di accedere allo storico tramite un pannello di controllo dedicato dove ha anche la possibilità di apportare delle modifiche al servizio (es. cambiare/aggiungere parole chiave/concorrenti, modificare frequenza di invio, ecc.).

Quanto costa:
Il servizio ha un costo di € 30 per singolo report, pari ad 1/ora del pacchetto “MXN-Care“.
Non è un servizio in abbonamento, il cliente ha la possibilità di interromperlo in qualsiasi momento tramite il pannello di controllo dedicato.

Requisiti:
Il possesso di un pacchetto di assistenza sistemistica “MXN-Care“.

Come si attiva:
Per richiedere l’attivazione del servizio potete contattarci tramite il nostro modulo elettronico, telefonicamente oppure per email.

Pubblicato in:
Autore: Michele Bedin
Ultima modifica: 31 Agosto 2020
Torna su